Martedì, 26 Dicembre 2017 20:21

Iscrizioni on-line - Anno Scolastico 2018/2019

AVVISO AI GENITORI

Si rende noto che con comunicato stampa del 13/11/17 (link) il MIUR ha diffuso l'avviso che è stata avviata la procedura di iscrizioni online per gli alunni alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado per l'anno scolastico 2018/2019. Le iscrizioni sono aperte dal 16/01/18 al 06/02/18.

Si ricorda che le iscrizione al primo anno della scuola dell'infanzia si possono effettuare esclusivamente in formato cartaceo (scaricare stampare e compilare il modulo allegato) presso gli uffici di segreteria.

Solo per la scuola dell'infanzia le iscrizioni agli anni successivi al primo vanno riconfermate con l'apposito modulo di RICONFERMA da scaricare, stampare e consegnare alle insegnanti di classe.

Per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado cliccare qui per essere indirizzati all'apposita pagina del MIUR.

SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DEI CRITERI DI PRECEDENZA PER LE ISCRIZIONI ALL'ISTITUTO (ALLEGATO ESTRATTO REGOLAMENTO D'ISTITUTO)

Gli uffici di segreteria restano a completa disposizione per ogni tipo di chiarimento e di quanti abbiano necessità di assistenza nei seguenti giorni e orari :

• Plesso "De Nicola" (0818826500) - Lunedì-Mercoledì-Venerdì 08.00-10.00 - Martedì-Giovedì 14.00-16.00.

Si ricorda che per completare le iscrizioni gli utenti devono produrre DOPO IL 06/02 la seguente documentazione in segreteria :

Scuola dell'infanzia :

1. Fotocopia fronte/retro del codice fiscale dell’alunno/a
  2. Fotocopia libretto vaccinazioni
  3. Fotocopia documenti riconoscimento dei genitori e/o della persona delegata
  4. Dichiarazioni sostitutive di certificazioni (artt. 46, 47, 48 e 49 del D.P.R. n. 445/2000) : Stato di famiglia, Data e luogo di nascita
  5. Attestazione versamento contributo scolastico annuo

Scuola Primaria e secondaria

1) Copia della ricevuta pervenuta a mezzo mail
2) Copia fronte/retro dei documenti di riconoscimento e dei codici fiscali (ora tessera sanitaria) di entrambi i genitori
3) Copia del libretto delle vaccinazioni
4) Ricevuta del versamento contributo scolastico (vedi allegato) necessaria per l'accettazione dell'iscrizione online
5) copia del codice fiscale (ora tessera sanitaria) dell'alunno

ISCRIZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA - AVVISO IMPORTANTE

Visto il numero delle aule didattiche a disposizione si precisa che l'I.C. De Nicola-Sasso non può accogliere AL PLESSO "DE NICOLA" iscrizioni di alunni di 3 anni della scuola dell'Infanzia pertanto tali richieste saranno accettato UNICAMENTE AL PLESSO "SASSO".

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO - AVVISO IMPORTANTE

Visto il numero delle aule didattiche a disposizione e nel rispetto delle norme sulla Sicurezza (D. lgs 81/2008), si precisa che l'I.C. De Nicola Sasso può accogliere n. 125 alunni (max.130) per la Scuola Secondaria di Primo Grado e n.66 per la Scuola Primaria.
Ciò premesso, qualora il numero delle domande di iscrizione dovesse essere superiore al suddetto numero di posti disponibili, si fa presente che eventuali ulteriori domande di iscrizione, non rispondenti ai criteri di precedenza, saranno smistate presso le altre scuole indicate dai genitori.

Codici Meccanografici

• Primaria "De Nicola" NAEE8CS02G
  • Primaria "Sasso" NAEE8CS01E
  • Secondaria NAMM8CS01D (L'INDIRIZZO DELLA SCUOLA NON E' STATO ANCORA AGGIORNATO DA VIA C.BATTISTI A C.SO V.EMANUELE)

IL CONTRIBUTO SCOLASTICO PER LE ISCRIZIONI E' PARI A :
20,00 € PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA E PER LA SCUOLA PRIMARIA
25,00 € PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Il contributo va versato sul ccp 1008863639 intestato a : Istituto Comprensivo De Nicola-Sasso; causale : contributo scolastico (nome e cognome dell’alunno). L'iscrizione sarà considerata perfezionata solo dopo aver appurato l'avvenuto versamento del contributo scolastico.