Uscita didattica - "Flora e fauna del mare" - classe 2A - scuola primaria - A.S. 2017/18

Risultati immagini per pescheria

A.S. 2017/18
Uscita didattica - "Flora e fauna del mare"
classe 2A - scuola primaria

Nel giorno 13/04/2018 la classe 2^A della scuola Primaria, plesso De Nicola, accompagnata dalla docente Visciano Agnese, ha effettuato, nell’ ambito dell’U.d.A. “FLORA E FAUNA DEL MARE”, un’uscita didattica alla pescheria “Don Dò” e al supermercato Decò siti al corso Vittorio Emanuele di Torre del Greco. In pescheria gli alunni hanno osservato il pescato del nostro mare e quello proveniente da altri mari; hanno inoltre intervistato il pescivendolo, approfondendo le loro conoscenze e  soddisfacendo le proprie  curiosità. Al supermercato hanno osservato, in particolare, i prodotti ittici surgelati e quelli conservati sott’olio o al naturale in scatolette e barattoli di vetro. Si condividono alcune foto di cui all'oggetto.