25/11/16 - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne - A.S. 2016/17

25 Novembre 2016

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne la scuola secondaria di primo grado ha aderito all'iniziativa concorsuale "Vita oltre la violenza" del Centro Antiviolenza "VITA" dell'ambito 31 (Torre del Greco) affidato alla cooperativa "Domi Group".
Gli alunni della classe 2A hanno realizzato con le docenti Carla Abilitato e Loredana Borrelli un video-contest dal titolo "Una lacrima da cancellare" sulla tematica del concorso.
Gli alunni della classe 3D invece hanno eseguito un'unità di apprendimento realizzata dalle docenti Paola Ristoratore, Emilia Cerciello e Monica Milano.
Il giorno 25/11/16 le classi terze e la 2A hanno visionato il film "Io ci sono" di Rai Uno relazionando la tematica con un dibattito.
Si allega alla presente la locandina del convegno "Sbricioliamo la violenza" indetto dal Comune di Torre del Greco per il 26/11/16 alle ore 10.00 presso l'Hotel Poseidon.

Il giorno 01/12/16 alcune classi della Scuola Secondaria di Primo Grado visioneranno lo spettacolo sul femminicidio "DonnaAmore" al teatro Corallo di Torre del Greco.

Con ammirazione il dirigente scolastico si complimenta con alunni e docenti protagonisti di queste esemplari iniziative.